È una vacanza ricca di attività, essere sempre in movimento e fare qualcosa di diverso ogni giorno? È seduto su una spiaggia e godersi la pace e la serenità? O è da qualche parte nel mezzo di entrambe le opzioni?
La maggior parte delle persone preferisce avere una combinazione di azione e relax, ma se stai cercando di personalizzare la tua vacanza perfetta personale, i Caraibi sono sicuramente un posto su cui dovresti rivolgere la tua attenzione.
Come visitare i Caraibi è spesso la prima cosa che viene in mente a chi sta pensando a una simile vacanza, ma ci sono molti modi per godersi questo splendido arcipelago di isole. Sia che tu scelga di affittare la tua casa sulla spiaggia caraibica, sia che tu decida di soggiornare in un hotel a cinque stelle, ci sono molte opzioni per i visitatori.
In termini di necessità di un visto per visitare la tua perfetta isola caraibica, questo è qualcosa su cui devi fare qualche ricerca in anticipo. Dipende davvero dal tuo paese di origine per quanto riguarda il tipo di visto, se del caso, di cui hai bisogno, ma avrai sicuramente bisogno di sei mesi di validità rimanenti sul tuo passaporto, dopo il giorno in cui parti per avventurarti a casa. Fai le tue ricerche prima di prenotare, per evitare delusioni dovute a vincoli di tempo.
Con la burocrazia e le scartoffie fuori mano, puoi quindi iniziare a esaminare quale isola ti piacerebbe visitare. La migliore linea d’azione qui è sedersi con una tazza di caffè e il tuo laptop, esaminando le immagini e le informazioni che troverai in abbondanza online. La tua mente inizierà a ronzare di idee e svilupperai la tua immagine personale del paradiso nella tua testa.
Mentre tutte le isole sono soleggiate e ideali per il tempo in spiaggia, alcune isole sono più famose per determinate attività rispetto ad altre. Ad esempio, se vuoi immergerti nella natura, magari fare trekking nella giungla o sfrecciare lungo la lussureggiante vegetazione tropicale, allora la Repubblica Dominicana è la destinazione ideale per te. Questo è anche un posto pieno di resort sulla spiaggia e hotel all inclusive, quindi hai opzioni in termini di alloggio. Certo, se scendi lungo la linea della tua capanna sulla spiaggia personale, riesci a immaginare il lusso e la felicità di svegliarti ogni mattina con l’impossibile blu del mare? Il paradiso con la P maiuscola!
Se è la vita di città che vuoi vivere, unita a tanto tempo in spiaggia, allora le isole principali e famose hanno tutte grandi capitali che ti mostreranno sicuramente il meglio della cultura e del divertimento di quella particolare isola. Tutti conoscono il colore e il divertimento musicale della Giamaica, ma la capitale Kingston è sicuramente un posto da provare se vuoi saperne di più sull’isola e sul suo passato. Inoltre, che ne dici delle auto d’epoca, dei sigari e dell’atmosfera di festa dell’Avana? Questa città moderna e vivace ha un tocco antico che i visitatori amano sperimentare più e più volte. Non è difficile combinare il tempo trascorso in città con il tempo trascorso in spiaggia, dato che la maggior parte dei grandi resort organizza escursioni nelle grandi città abbastanza facilmente. Questi di solito includono un pernottamento, ma se puoi, perché non partire con le tue forze e pianificare la tua città su misura e la vacanza al mare? Dai, sii un avventuriero!
I Caraibi sono ovviamente noti anche per essere una delle migliori destinazioni per matrimoni e luna di miele. I ricordi creati qui dureranno sicuramente una vita e le fotografie di accompagnamento sosterranno le immagini nella tua testa per il resto dei tuoi giorni. Mentre il costo del matrimonio o della luna di miele su un’isola caraibica era stratosferico, in questi giorni non è proprio così, e puoi goderti il tuo tempo sulla tua scelta personale dell’isola per molto meno di prima. Naturalmente, combinare il costo del matrimonio e della luna di miele in un’unica destinazione può spesso farti risparmiare denaro!
Le grandi isole dei Caraibi sono quelle più conosciute, ad es. Barbados, Cuba, Aruba, Repubblica Dominicana, Giamaica, Costa Rica, Bahamas e St Kitts e Nevis, ma non permettere che la tua scelta sia strettamente dominata dai grandi successi. Ci sono innumerevoli isole minori che ti danno davvero una vera esperienza di naufragio, e anche queste dovrebbero essere esplorate, prima di prendere la tua decisione finale.
Ogni singola isola ha una miriade di spiagge meravigliose, quindi se per te si tratta davvero di andare in spiaggia, allora non rimarrai minimamente deluso! Antigua vanta 365 spiagge lungo la costa, quindi ce n’è una per ogni singolo giorno dell’anno! Riesci a immaginare di passare un anno a controllare una nuova spiaggia ogni giorno? Forse quando vincerai alla lotteria, ma per ora, basta dare un’occhiata a un paio di loro per darti la perfetta vacanza al mare. Naturalmente, snorkeling, immersioni, nuoto, sport acquatici in generale, immersioni subacquee, l’elenco potrebbe continuare in termini di attività acquatiche che puoi provare sulla maggior parte delle isole.
Quindi, se stai leggendo questo e pensi che l’immagine grigia fuori dalla tua finestra non sia abbastanza per te, forse è ora che inizi a sognare quella perfetta vacanza ai Caraibi, e poi lavori per renderla realtà. Questa regione è molto più accessibile ed economica di quanto non sia mai stata prima, quindi ora è il momento perfetto!
Reims è una città ricca di …
Il Casino di Campione d’Italia è …
Quando visiti Sydney, una delle città …