Malta è un’isola di incredibile bellezza. Ha tutto ciò che serve per una vacanza imbattibile, tra cui l’accesso al mare, un clima confortevole, uno splendido paesaggio e una serie di edifici e strutture pittoresche. Oltre a conoscere l’isola, si può anche esplorare il fondale marino. Le immersioni sono uno dei passatempi più popolari a Malta. Per quanto riguarda i luoghi simbolo, ce ne sono molti sull’isola.
Il sontuoso edificio barocco è oggi la residenza ufficiale del Presidente e del Parlamento. È il più grande edificio secolare di Malta. Si caratterizza per le sue incredibili decorazioni.
Sebbene l’edificio sia vecchio di secoli, gli stucchi, i murales, i mosaici e le altre decorazioni sono ancora in ottime condizioni. I turisti possono visitare solo una parte dei locali. Di particolare interesse è il Museo delle Armi, che espone oltre 6.000 pezzi.
La cattedrale cattolica è uno dei punti di riferimento dell’isola. Fu costruito alla fine del XVII secolo. Si distingue per il suo aspetto maestoso, creato da una perfetta combinazione di pietra e piante.
La cattedrale è famosa per essere il luogo di molte leggende. È anche il luogo in cui si sono svolti diversi eventi fondamentali. Un terremoto nel 1693 danneggiò la struttura e fu necessario ripararla. Nel corso dei lavori è stato scoperto un tesoro sotto forma di monete d’oro. I soldi sono stati spesi per l’ulteriore restauro della cattedrale.
L’unico santuario megalitico situato sotto terra, rimasto quasi interamente intatto, è una peculiarità del sito. È stato creato circa 4-5 mila anni fa. La sua superficie è di circa 480 quadrati. Gli archeologi hanno contato tra le 6.000 e le 4.000 sepolture nel santuario.
Il tour conduce i visitatori attraverso un impressionante labirinto sotterraneo con corridoi stretti e piccole camere. Tuttavia, i visitatori devono prenotare un appuntamento in anticipo, poiché il santuario può essere visitato da un massimo di 80 persone al giorno.
Mdina è un’antica città maltese, risalente a circa 4.000 anni fa. Un tempo godeva di alcuni privilegi dovuti al suo status speciale. Questo si rifletteva nell’aspetto della città. Era la casa dei cittadini più ricchi del Paese.
La città aristocratica è ben conservata fino ad oggi. All’interno del suo territorio si possono ammirare palazzi, chiese e altri luoghi di riferimento un tempo funzionanti. Mdina è nota anche per la sua tranquillità e la relativa calma. L’accesso ai veicoli in quest’area è limitato.
Tarshien è un complesso di templi megalitici. La sua creazione risale al 2800 a.C. L’attrazione maltese si trova nella città di Tarshien.
Il complesso è costituito da 6 templi in pietra. Un tempo i loro terreni erano utilizzati per vari rituali, tra cui i sacrifici. Qui si trovano anche antiche tombe. Il complesso è famoso per i suoi originali bassorilievi a forma di animali, altari e paraventi. Gli ornamenti interessanti sono decorazioni aggiuntive.
Reims è una città ricca di …
Il Casino di Campione d’Italia è …
Quando visiti Sydney, una delle città …