La Danimarca è un paese di spettacolare bellezza, ricco di storia, cibo delizioso e attrazioni originali. Il clima capriccioso può comunque rovinare l’esperienza, quindi è consigliabile visitarlo tra maggio e settembre. È consigliabile visitare la Danimarca anche a dicembre, quando tutto è addobbato per le festività natalizie.
Nelle città danesi si può passeggiare, crogiolarsi al sole, lasciarsi impressionare dalle creazioni architettoniche, gustare il cibo locale. Ma ci sono 5 cose da fare mentre siete in questo impressionante Paese.
Nel centro di Copenaghen si trova l’isola di Amo, occupata dagli abusivi quasi mezzo secolo fa. Sulle terre occupate illegalmente è stato creato uno Stato sperimentale chiamato Christiania. Vi si accede attraverso un piccolo ingresso in riva al mare.
Ci sono diversi edifici dalle forme originali. Variano per colore e dimensione. La cosa interessante è che qui gli edifici sono piuttosto bizzarri e talvolta ridicoli. Ma fate attenzione a come li fotografate. Gli abitanti dello “Stato” sono amanti dell’alcol e delle droghe, la cui vendita è libera.
Kronborg si trova nella città di Helsingør, a 45 chilometri a nord di Copenaghen. È noto al pubblico come il Castello di Amleto. A causa della sua popolarità ai tempi di Shakespeare, molti hanno erroneamente pensato che fosse la capitale danese.
Il castello si caratterizza per la sua inespugnabilità. La sua caratteristica principale è la guglia appuntita. Il castello fece un’impressione incredibile all’autore dell’opera iconica quando lo visitò nella nebbia. L’atmosfera misteriosa dell’edificio ispirò William Shakespeare a creare un’opera iconica che oggi viene rappresentata in varie interpretazioni nel parco del castello.
Tivoli è il più antico parco divertimenti del continente europeo. Si trova nel centro della capitale della Danimarca, all’uscita della stazione ferroviaria principale. I residenti descrivono il parco come un luogo in cui lo spirito tipico danese è perfettamente conservato. Il parco offre ristoranti, caffetterie, bancarelle di souvenir, oltre a varie giostre, giostre e altro ancora.
Il parco è stato creato dall’ufficiale Georg Carstensen. Da bambino ha vissuto in Algeria e poi si è trasferito negli Stati Uniti, dove è rimasto per diversi anni. In origine, Georg aveva creato solo un parco lussuoso dove tutti potessero sperimentare l’impareggiabile atmosfera danese. Nel corso del tempo sono state aggiunte giostre e oggetti nuovi e originali.
Sebbene la città di Ereskobing sembri un museo a cielo aperto, c’è una casa che non lascia indifferenti. È più giovane della casa più antica (circa 400 anni), ma la sua vista impareggiabile l’ha resa la più popolare di tutte.
La bellezza della casa è che è estremamente pittoresca. Il piccolo edificio sta già cedendo e sembra essere sprofondato nel terreno. Ha un tetto luminoso, finestrelle ordinate, colori vivaci e un bel portico.
New York, la metropoli che non …
La regione di Bordeaux in Francia …
I casinò di livello mondiale sono …